Che tu sia un professionista, un commerciante, un imprenditore, un agente, un artigiano: ti sei mai chiesto se e cosa il tuo prodotto o servizio stimoli o soddisfi

Mai come oggi è il caso di farlo.
Sia per verificare lo stato della tua attività sia per adattarla ai mutamenti che stiamo vivendo e che prevediamo in divenire nel prossimo futuro.
Talmente prossimo che si parla dell’inverno, non del 2023, quindi è il caso di iniziare sin da ora ad analizzare il nostro modello di business.
Consiglio di partire dal cliente e quindi dalla corrispondenza della nostra proposta di valore rispetto ai suoi bisogni e necessità.
In questo schema semplificato che parte da Maslow ma arriva a McLean, ti suggerisco alcune voci in modo indicativo e certamente non esaustivo.
Noterai:


Ti consiglio di approfittare di questi giorni di agosto per prenderti il giusto tempo per una riflessione che dovrà portarti a ripartire rafforzando i punti di forza e riducendo o eliminando le criticità di come hai impostato la tua attività.Il fattore tempo è determinante, non possiamo sbagliare strategia, immagina di avere un’unica freccia per colpire il tuo bersaglio, metti il tuo cervello sotto pressione, trasmettigli l’importanza del momento e il suo istinto di sopravvivenza gli farà certamente dare il meglio.
Qualora tu non ci riuscissi, chiamami, lo faremo insieme.
- Written by: pianooperativo
- Posted on: Agosto 19, 2020
- Tags: BUSINESS MODEL, STRATEGIA