ANDIAMO OLTRE

✅ Essere “UMANI” inteso come capacità di creare empatia, di ascoltare, di mettersi nei panni dell’altro per capirne l’essenza senza pregiudizio.
Avere quella sensibilità e quell’intuito per scegliere le persone giuste da collocare nei ruoli adatti.
✅ Avere il “CORAGGIO” di buttarsi oltre l’ostacolo, affrontare le avversità, cercare le novità per non restare ancorati a schemi obsoleti.
Un innato stimolo al continuo miglioramento, all’eccellenza.
✅ “ROMPERE GLI SCHEMI” non significa sognare ma avere grande capacità di analisi e pianificazione, saper valutare le conseguenze di ogni azione, prevedere scenari e contemporaneamente bilanciarne pro e contro in una ecologica visione sistemica.
▪️▪️▪️
Queste sono le caratteristiche del leader ideale che “guarda caso” corrispondono ai biologici imprinting sulle nostre tre matrici cerebrali ?
? Il TRONCO CEREBRALE con il suo forte spirito di autoconservazione ha mantenuto gli istinti primordiali, la capacità di sentire le vibrazioni prima che ragionare, fidarsi del suo istinto che l’ha protetto per millenni consentendogli l’accettazione sociale e la sopravvivenza.
? Il DIENCEFALO programmato per autoaffermarsi, con forte iperattività e proattività, un trascinatore nato, porta la sua famiglia/squadra oltre ogni confine e ogni traguardo pur di migliorare la sua condizione.
? La NEOCORTECCIA regina di autodeterminazione, logica e pragmatica ci consente di superare sentimenti ed emozioni per far dirigere i comportamenti dalla ragione, dall’analisi e dalla capacità di astrazione per valutare il futuro migliore.
▪️▪️▪️
Conoscere la nostra biostruttura e come le nostre forze innate agiscono in contrasto e sinergia tra loro ci consente di valutare le nostre attitudini e trovare le migliori strategie per ottenere il consenso.
Come leader, come genitori, come soci, come amici, come uomini.