ANSIE E PAURE

Possono essere le tue migliori alleate, se le sai identificare nei tuoi clienti.

L’ansia è una situazione di disagio e frustrazione generalizzata.

La paura è generata da un pericolo definito e quindi facilmente identificabile.

Ecco perché devi indagare, scoprire le ansie, identificare le paure e proporre una soluzione che le riduca o le elimini.

Non chiederti che cosa piace al tuo cliente ma che cosa gli genera maggior paura.

Solo così riuscirai a creare una positiva e memorabile esperienza d’acquisto.

Solo così riuscirai a fidelizzare il tuo cliente.

Ricorda:
✅ Acquisire un cliente nuovo costa circa 6 volte di più che conservarne uno

✅ il 66% dei clienti passa alla concorrenza perché non si sente soddisfatto dalla proposta di valore

✅ il 58% dei clienti insoddisfatti da un’esperienza d’acquisto non si rivolge più alla stessa azienda

✅ il 48% dei clienti insoddisfatti diverrà un pessimo referral e parlerà (male) dell’azienda ad almeno 10 persone