Possono essere le tue migliori alleate, se le sai identificare nei tuoi clienti.
L’ansia è una situazione di disagio e frustrazione generalizzata.
La paura è generata da un pericolo definito e quindi facilmente identificabile.
Ecco perché devi indagare, scoprire le ansie, identificare le paure e proporre una soluzione che le riduca o le elimini.
Non chiederti che cosa piace al tuo cliente ma che cosa gli genera maggior paura.
Solo così riuscirai a creare una positiva e memorabile esperienza d’acquisto.
Solo così riuscirai a fidelizzare il tuo cliente.
Ricorda:
✅ Acquisire un cliente nuovo costa circa 6 volte di più che conservarne uno
✅ il 66% dei clienti passa alla concorrenza perché non si sente soddisfatto dalla proposta di valore
✅ il 58% dei clienti insoddisfatti da un’esperienza d’acquisto non si rivolge più alla stessa azienda
✅ il 48% dei clienti insoddisfatti diverrà un pessimo referral e parlerà (male) dell’azienda ad almeno 10 persone
- Written by: pianooperativo
- Posted on: Febbraio 6, 2022
- Tags: BUSINESS MODEL, STRATEGIA