Ora è il momento, non domani.
Smettiamola di lamentarci, pensiamo ad una soluzione.
Non facciamo come la maggior parte delle persone.
Se non abbiamo un prodotto o servizio in monopolio o esclusivo oggi è il momento di investire.
In formazione e consulenza esterna.
In aggiornamento, crescita, nuovi modelli e nuove idee.
Non vogliamo essere risucchiati dalla crisi
Ragioniamo in modo contro intuitivo, non seguiamo la massa.
Non è il momento di ridurre gli sforzi, sarebbe l’ultima azione prima di chiudere le serrande della nostra attività.
Per sempre.
Non per tre o sei mesi.
Se ci fermiamo ora siamo perduti, non potremo recuperare spese e mancati incassi che saranno diventati come macigni.
Per restare a galla e sulla cresta di questo tsunami l’unica possibilità è DIFFERENZIARSI, CRESCERE, MIGLIORARE e far AUMENTARE la percezione della nostra proposta di VALORE.
Unica altra via, se non vogliamo migliorarci, è allearci con qualcuno migliore di noi.
Dovremo però essere in grado di convincere, in qualche modo, anche lui del perché dovrebbe allearsi con noi.
Non ci sono altre possibilità.
migliorare la nostra proposta di valore con formazione differenziante e strategica o consulenza esterna
partnership con qualcuno che abbia una proposta di valore migliore della nostra o che la migliori con la sinergia
Non rimandiamo queste decisioni, rischiamo di perdere o non acquisire quel vantaggio competitivo e distintivo necessario per la nostra sopravvivenza o sviluppo.
Vuoi un consiglio sulle competenze da acquisire
Vuoi un consiglio per scegliere un partner strategico
Scrivimi qui sotto o in privato, entro il 31.12.2020, ti risponderò gratuitamente.
- Written by: pianooperativo
- Posted on: Novembre 27, 2020
- Tags: BUSINESS MODEL, ORGANIZZAZIONE, PIANIFICAZIONE, STRATEGIA